Francesco Monopoli – piano – on line la biografia del direttore artistico
m° Francesco Monopoli - pianista Il m°Carlo M. Giulini, dopo una sua esecuzione delle Variazioni su un Tema di Diabelli di Beethoven ha detto: ‘Mi piace il suo modo di...
Si terrà a Barletta, martedì 31 marzo p.v., alle ore 10,30, presso il Foyer del Teatro Comunale Curci, la Conferenza Stampa di presentazione del 25° Concorso Internazionale per Giovani Musicisti “Città di Barletta”, del 18° Concorso Internazionale di Esecuzione Pianistica “Premio Mauro Paolo Monopoli” e dell’11° Concorso Musicale Nazionale “Premio Musica Italia”.
Nella passata Edizione si è avuta la partecipazione di oltre 350 musicisti provenienti, oltre che da tutte le Regioni d’Italia, anche da Moldavia, Serbia, Portogallo, Polonia, Estonia, Malta, Croazia, Svizzera , Georgia, Uzbekistan, Svezia, Lettonia, Hong Kong, Danimarca, Armenia, Kazakistan, Giappone, Spagna, Romania, Malesia, Azerbaijan, Repubblica di Singapore, Norvegia, Albania, Russia, Repubblica Ceca, Grecia, Austria, Taiwan, Belgio, Canada, Bosnia e Erzegovina, Corea del Sud, Olanda, Ungheria, Macedonia, Germania, Iran, Regno Unito, Cina, Kosovo, Ucraina, Kirghizistan, Francia, Montenegro, Bulgaria, Finlandia, Turchia, Vietnam, Slovenia, Bielorussia, Israele e Lituania, a conferma del prestigio e della risonanza internazionale della manifestazione che costituisce anche una straordinaria occasione di promozione turistica e culturale del territorio.
Durante la Conferenza Stampa, preceduta dalle immagini dei concorsi realizzati nell’anno 2014 e dalle note del Duo Lucia Somma e Maria Teresa Piumelli al violino, alla presenza delle autorità comunali, degli Sponsor sostenitori dell’iniziativa e del Direttore Artistico, m° Francesco Monopoli, verranno illustrate le novità dell’Edizione di quest’anno organizzata dall’Associazione Cultura e Musica “G. Curci” e dal Comune di Barletta.
Saranno presentati la prestigiosa Giuria del Concorso, i vari Premi Speciali previsti, il Calendario dettagliato delle Audizioni e le varie iniziative collaterali insieme a tutte le novità previste per l’Edizione 2015.